Ritrova la forma e vivi felice. Iscriviti per rimanere sempre aggiornato!
Il mio lavoro
Diverse strategie a seconda dei tuoi obbiettivi

Fasi di Bulk e Cut
Un programma esclusivo. Ragioneremo sul percorso da svolgere insieme, dove cureremo una fase di costruzione muscolare, che ti darà la possibilità di superare i limiti che ti eri imposto e una fase, diciamo più estetica, dove ripulirsi dal grasso in eccesso e tirare fuori tutta la qualità raggiunta. L'unione tra esercizi specifici e una dieta sana ti rimetterà in forma dalla testa ai piedi.
Rimodellamento metabolico
Si tratta di un'attività che è oggi molto in voga nel mondo del fitness. Tramite soluzioni come la ricomposizione corporea o una reverse diet andremo a migliorare dei parametri che ti aiuteranno a raggiungere più facilmente i risultati che ti eri preposto. Con i giusti consigli alimentari e di integrazione risolveremo le singole criticità che non ti fanno ottenere ciò che più desideravi.


Su Riccardo Di Cesare
Creare un impatto positivo
Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari e Studente di Scienze della Nutrizione Umana lavoro come libero professionista nel mondo del fitness. Ho frequentato dapprima corsi di imprenditorialità per poi trovare la mia strada come Personal Trainer. Frequentando percorsi specifici, come ad esempio il corso da Persona Trainer del Project InVictus, ho appreso conoscenze che le classiche lauree non ti forniscono. Svolgendo lavori a contatto con il pubblico notavo sempre la mia propensione a soddisfare le esigenze del cliente. Da qui la voglia di creare percorsi in palestra specifici per i miei clienti. Non le semplici schede, o i semplici piani alimentari, ma qualcosa che si plasmi con la persona che ho di fronte. Plicometria, misure Antropometriche, andamento del peso, sono tutti fattori soggettivi che devono essere presi in considerazione, come anche lo stato fisico, le abitudini, il lavoro, gli impegni. Qui l'obiettivo di non essere un semplice coach che ti dica cosa fare, ma una guida che ti segua passo passo, non solo in palestra, ma anche nel quotidiano. Rimmettersi in forma non dovrebbe essere una punizione. Si tratta di una scelta di vita entusiasmante e alla portata di tutti. Credo nell'importanza di trovare il piacere nell'attività fisica e, nonostante di tanto in tanto capiti di avere qualche muscolo dolorante, i benefici che si traggono superano i fastidi. Mi pongo l'obbiettivo di migliorarmi e migliorarvi tramite la continua ricerca e formazione. Perchè alla fine, in un mondo dove l'apparenza, gli stereotipi e i miti di altri tempi dominano sopra la verità;mentre il saggio indica la luna e lo stolto mira il dito, solo chi conosce sceglie. Altrimenti crede di scegliere
